>> >> >> Natura e relax nel sud dell'India

Natura e relax nel sud dell'India

15 Notti/16 Giorni: Prezzo inizia da 1872 € a Persona

Rotta: Bangalore - Mysore - Wayanad - Ooty - Calicut - Cochin - Alleppey - Thekkady - Madurai - Mamallapuram

Donna che vende fiori nei templi Giorno 1: arrivo a Bangalore
Un nostro rappresentante vi accoglierà all’aereoporto di Bangalore e vi accompagnerà in hotel per il vostro check-in. Bangalore è una vibrante città, dinamica e moderna è consociuta come la silicom Valley dell'India ma è anche nota come la "città giardino". Visitate imonumenti principali, godetevi i mercatini locali oppure esplorate i grandi centri commerciale della città. Alla sera potrete cenare in uno deitanti ristoranti o pub che offrono specialità culinarie da tutto il mondo

Mysore Palace Giorno 2: in auto da Bangalore a Mysore 4 ore
Mysore è nota soprattutto per il suo splendido Palazzo, attorno a cui sembra ruotare tutta la vita della città. Visitate le Chamundi Hills e al ritorno perdetevi nel miscuglio di colori e profumi del mercato. La città è famosa anche per il legno di sandalo da cui si estrae un prezioso olio, per la seta e per l'artigianato, se desiderate acquistare qualche ricordo, questo è il luogo ideale.

Giorno 3 In auto da Mysore a Wayanad 3 ore circa
Wayanad è un luogo paradisiaco situato in mezzo ad una foresta tropicale.Passeggiate nella natura, fate brevi trekking, viistate le piantagioni di tè. cocco, spezie e vaniglia, rilassate ascoltando i suoni della natura, godetevi le amenità del vostro hotel. Provate ad alloggiare nelle case albero per una esperienza unica!

Giorno 4 visita di Wayanad
Un'altra giornata dedicat al relax. Godetevi i paesaggi spettacolari di questa regione, visitate qualche piccolo villaggio ed entrate in contatto con la cultura locale. Provate la deliziosa cucina locale.

Giorno 5 in auto da Wayanad a Ooty 3.5 ore circa
Ooty è famosa soprattuto per sue bellezze naturali che comprendono paesaggi meravigliosi, verdi foreste e vasti parchi nazionali. Situata a 2240 metri di altezza, Ooty, è una delle stazioni collinari che veniva utilizzata dai britannici come sede estiva del governo di Chennai, per il suo gradevole clima durante i caldi mesi estivi. La regione di Nilgiris, dove si trova Ooty, ospita una grande varietà di piantagioni di tè, è il posto ideale dove assaggiare questa bevanda. Fate brevi trekking, visitate il giardino botanico.

Giorno 6 giornata di visita di Ooty
Godetevi gli splendidi panorami, visitate le piantagioni di tè, provate l'esperienza di un tragitto in treno, entrate in contatto conla cultura locale visitando villaggi e conoscendo persone che appartengono a tribù molto antiche

Giorno 7 in auto da Ooty a Calicut 4.5 ore
In passato Calicut fu un importante e movimentato centro commerciale. Visitate la moschea, i templi, i mercatinidi spezie.

Giorno 8 in auto da Calicut a Cochin 5 ore circa
Arrivo a Cochin.godetevi uno spettacolo di danza Katakali, una danza risalente a 500 anni fa che narra storie basate sugli insegnamenti del Ramayana o del Mahabharatha. Particolarmente interessante è vedere il trucco degli attori prima dello spettacolo.

Pesca in Kerala Giorno 9 visita di Cochin
Situata nello stato del Kerala, nel sud dell’India, Cochin o Kochi è costituita da un insieme di isole, con un porto costruito 500 anni fa dai portoghesi. Numerose sono ancora le vestigia della dominazione coloniale. Visitate Fort Cochin, la Chiesa di St. Francis, il quartiere ebraico con la magnifica Sinagoga, i negozi di antiquariato, i mercatini famosi per le spezie. Passeggiate nell'aerea del porto dove potrete oservare come come i pescatori utlizzano le enormi reti da pesca cinesi

Kerala Houseboat Giorno 10 trasferimento ad Alleppey e crociera nelle Backwaters
Rilassatevi immersi nella natura, all'interno di un rigoglioso paesaggio tropicale, navigate nella rete di canali interni che attraversa il Kerala a bordo di una houseboat (casa galleggiante), osservate la vita quotidiana della gente che vive nei villaggi che si trovano sulle rive delle lagune interne. Soggiornare su una house boat, una tradizionale barca provvista di tutti i confort di un hotel è un'esperienza davvero unica: potrete speriementare la pace e la tranquillità di questo luogo davvero magico.

Giorno 11 In auto da Alleppey a Thekkady 5 ore
Thekkady ha molto da offrire agli amanti della natura e non solo. Potrete fare camminate nella foresta, visitare le piantagioni di tè e spezie, osservare la fauna e le numerose specie di uccelli. Accompagnati da una guida naturalistica, scoprirete un mondo nascosto nel verde. Rilassatevi con un massaggio ayurvedico in uno splendido resort.

Elephants at Periyar Tiger Reserve Giorno 12 In auto da Thekkady a Madurai circa 6 ore
Madurai è la più antica delle città Tamil. Fu la capitale del regno dei Pandya. Secondo la tradizione ospitò un'accademia (sangam) che forgiò i migliori poeti di lingua Tamil. Alla sera partecipate alla cerimonia nel Tempio Meenakshi, probabilmente il più bel tempio dell'India del Sud, venne costruito tra il 1623 ed il 1660 ed è consacrato al alla Dea Meenakshi , incarnazione di Parvati la consorte del Dio Shiva. I suoi 14 gopuram, torri alte fino a 50 metri e costellate da immagini sacre, sculture vistosamente colorate di eroi e divinità del mondo indù (si pensa siano più di 30 mila), sovrastano Madurai, ma sono visibili solo da alcuni punti della città, cresciuta a dismisura intorno al suo centro religioso.

Chidambaram Temple Giorno 13 visita di Madurai e possibile escursione a Chettinad (circa 3 ore in auto)
Immergetevi nei profumi e nei colori del mercato dei fiori, un'intensa esperienza per i vostri sensi Visitate Chettinad che si trova a circa 3 ore di distanza Chettinad un villaggio completamente diverso rispetto agli altri luoghi del Tamil Nadu. I Chettiars erano geniali mercanti che qui costruirono nei secoli le loro splendide magioni. Oltre a visitare le spettacolari case che vennero costruite in questa località provate la deliziosa cucina locale, una delle migliri nell'India del Sud.

Giorno 14 volo da Madurai a Chennai (circa un'ora e mezza) In auto da Chennai a Mamallapura circa 1 ora
Mamallapuram è famosa per il suo grande complesso di templi indù, risalenti al VII secolo, magnifico esempio di arte Pallava. Visitate il bellissimo Shore temple che si affaccia sul mare: diversamente dalle altre costruzioni, direttamente scolpite nella roccia, è costituito da blocchi modellati altrove e poi trasportati sulla spiaggia. Nonostante l'erosione della salsedine, è ancora possibile apprezzarne i bassorilievi e le torri scolpite. Visitate Arjuna Penance, Pancha Pandava Rathas, Varaha Cave, Krishna's Butterball. Passeggiate sulla spiaggia sove potrete vedere i pescatori locali

Giorno 15 relax sulla spiaggia oppure visita di Kanchipuram (1 ora circa)
Kanchipuram è una delle sette città sante dell'India. Da lontano, scorgete i suoi numerosi gopuram, testimoni della profusione di templi indù. Ai confini della città, potrete visitate il tempio di Kailashanatha della fine del VII secolo, in eccellente stato, un capolavoro dell'architettura dravidiana. Riscendete verso il sud-est della città e visitate il tempio di Vaikuntha Perumal con la sua galleria con colonne ornate da leoni. Dopo Thirukatchini Nambi Koli Rd, osservate il padiglione con 96 colonne scolpite (mandapa) del tempio di Varadaraja Swami. Kanchipuram è anche famosa per i suoi sari di seta, visitate uno dei laboratori per la lavorazione dei tessuti

Giorno 16 trasferimento all'aereoportointernazionale per il volo di ritorno

Riepilogo

Questo viaggio è ideale per chi desidera rilassarsi e godersi un paesaggio magnifico lontano dal caos e dal traffico delle  grandi città. Conoscerete uno stile di vita molto più tranquillo e rilassato, entrerete in contatto con le persone locali, lasciatevi sedurre dai profumi e dai colori. Visitere un rigoglioso paesaggio tropicale, sarà una vacanza che vi permetterà di rigenerarvi nel corpo e nello spirito.

Il meglio di questo viaggio

  • Visita del palazzo di Mysore
  • Visita delle piantagioni di caffe a Wayanad
  • Relax a Ooty
  • Contatto con le persone locali
  • Provate un massaggio ayurvedico
  • Rilassatevi con una lezione di yoga
  • Godetevi lo splendido paesaggio tropicale con una gita all'interno delle backwaters
  • Assistete ad uno spettacolo didanza Katakali 
  • Visita del Tempio Meenakshi
  • Visitate il tempio sul mare a Mamallapuram
CITTA LUXURY DELUXE ECONOMY NOTTI
Bangalore Taj Westend Hyatt Bangalore Lemon Tree 01 Notti
Mysore Royal Orchid Metropole Regaalis Regaalis 01 Notti
Waynad Tranquil Resort Tranquil Resort Tranquil Resort 02 Notti
Ooty Taj Savoy Taj Savoy Gem Park 02 Notti
Calicut Taj Gateway Taj Gateway Kadavu Resort 01 Notti
Cochin Brunton Boatyard The Malabar House The Killan 02 Notti
Alleppey Spice Coast Houseboat River Escapes Houseboat Evergreen Houseboat 01 Notti
Thekkady Aanavilsam Plantation House Shalimar Spice Garden Greenwoods 01 Notti
Madurai Heritage Madurai Heritage Madurai GRT Regency 02 Notti
Mahabalipuram/Covelong Taj Fisherman's Cove Radisson Blu Temple Bay Ideal Beach Resort 02 Notti

 

Prezzo Per Persona in Camera Doppia  Prezzo in € 
Camera Doppia Opzione Hotel Economy  1872 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Deluxe  2272 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Luxury 2798 a Persona

Prezzo  e cosa è incluso

Pernottamento per 15 notti con trattamento di prima colazione; tutti i trasferimenti da/per aeroporti e hotel; auto privata con aria condizionata e autista per tutta la durata del viaggio; guide locali in lingua italiana a Mysore, Ooty, Cochin, Madurai n Mahabalipuram;tutti i biglietti di entrata ad attrazioni e monumenti, in presenza della guida; assistenza 24 ore su 24.

Nota:

*ll prezzo sopra indicato è un prezzo approssimativo per persona in camera doppia in alta stagione (ottobre-marzo). I prezzi possono essere superiori durante il periodo Natale - Capodanno e inferiore in bassa stagione (aprile-settembre). L'assicurazione di viaggio non è inclusa nel costo.

 

Mappa itinerario:

Completate la scheda

Contattaci :INDIA +91-8744021141

se desidera parlare con un operatore in italiano chiamare il: +34-692 82 3473

Skype ID: serena.rabezzana

Chiedi di essere contattato:   informazioni personali

Per Visulaizzare Le Proposte Viaggio Cliccare Qui