>> >> >> Rajasthan e Goa: Tradizione e Relax

Rajasthan e Goa: Tradizione e Relax

14 Notti/15 Giorni: Prezzo inizia da 1524 € a Persona

Rotta: Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur, Goa, Mumbai

Giorno 1 Arrivo a Delhi
Un nostro rappresentante vi accoglierà all’aereoporto di Delhi e vi accompagnerà in hotel per il vostro check-in.

India Gate at Delhi Giorno 02 Visita di Delhi
Oggi visterete la vecchia e la nuova Delhi. Nella parte vecchia di Delhi visiterete Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, godetevi un giro in rickshaw a Chandni Chowk, uno tra più antichi mercati dell’India. Visiterete il Forte rosso, poi proseguirete verso la nuova Delhi. Visiterete il memoriale di Ghandi presso il Raj Ghat, il Laminarayan temple, Humayun’s Tomb, una tomba costruita nel 1570 che riveste particolare importanza in quanto fu la prima tomba giardino del sub continente indiano. Visiterete il Qutab Minar e potrete vedere dall’esterno gli edifici del parlamento, la casa del Presidente Indiano e l’India Gate.

Taj Mahal Giorno 3 In auto da Delhi ad Agra (circa 5 ore)
Visitate il Taj Mahal, un incantevole mausoleo di marmo bianco fatto costruire nel XVII secolo dall’imperatore Shah Mahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal che morì di parto nel 1631. Godetevi la magia di questo luogo all’alba o al tramonto. Visitate il Forte di Agra , simbolo della grandezza e dello splendore delle dinastie Mughal

Giorno 4 In auto da Agra a Jaipur (visita di Fatehpur Sikri lungo il tragitto) circa 6 ore
Lungo il tragitto per Samode visiterete la città fantasma di Fatehpur Sikri: costruita dall’imperatore moghul Akbar tra il 1571 ed il 1585, sarebbe dovuta diventare la nuova capitale dell’impero ma pare che venne abbandonata quasi subito per scarsità d’acqua. Le rovine di Fatehpur Sikri rappresentano uno splendido esempio architettonico in cui si mescolano elementi artistici indiani e mussulmani. Arrivo a Jaipur trasferimento in hotel e inizio visita dei mercati di Jaipur

Illuminazione in Hawa Mahal a Jaipur Giorno 5 Visita di Jaipur
La vibrante città di Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan ed è comunemente conosciuta come la "città rosa "per il colore della abitazioni nella splendida parte vecchia della città. Venne fondata nel 17 ° secolo dal maraja Sawai Jai Sing da cui prende il nome. Iniziate la visita ad Amber Fort, una tipica fortezza del Rajastan. Il forte può sembrare austero dall'esterno, ma l'interno vi stupirà per il raffinato lusso tipico dei palazzi di questa regione. Proseguite il Tour della città con una visita al City Palace, un complesso utilizzato come dimora dai governanti di Jaipur a partire dagli inizi del diciottesimo secolo. Questo palazzo è oggi un museo che espone collezioni d'arte e oggetti antichi appartenenti alla famiglia reale di Jaipur. Più tardi visiterete l' osservatorio astronomico Jantar Mantar, costruito in pietra e marmo è il più grade osservatorio del mondo. Sosta al Hawa Mahal o Palazzo dei Venti.

Giorno 6 In auto da Jaipur a Udaipur via Chittorgarh
Lungo il tragitto fermatevi a visitare Chittorgarh una delle fortezze più impressionanti del Rajasthan. Situata in una magnifica posizione che sovrasta la città, Chittorgarh affascina per una suggestiva storia che incarna lo spirito romantico e tragico che pervedeva gli ideali cavallereschi delle dinastie Rajput. Chittor venne saccheggiata e sconfitta per 3 volte ed ogni volta i suoi cavalieri e le sue principesse e dame preferirono la morte all'umiliazione di vivere da sconfitti. Visitate le rovine di questo forte e godetevi una splendida vista sulla città. Arrivo in serata ad Udaipur.

Lake Palace Udaipur Giorno 7 visita di Udaipur
Udaipur è una delle città più romantiche e seducenti dell'India, adagiata sulle rive del lago Pichola e circondata dalle colline Aravalli. Visitate il City Palace, un complesso di palazzi situati sulla sponda orientale del lago Pichola. All’interno dello stesso edificio si può accedere anche al Government Museum, dove sono esposti numerosi oggetti d’arte quali sculture e dipinti, mentre altri due musei da visitare sono il Bhariya Lok Kala Museum e l’Ahar Museum. Successivamente visiterete il Jagdish Temple, costruito nel 1651 e dedicato al Dio Vishnu, signore dell'Universo. Visitate anche i giardini Sahelion ki Bari e infine godetevi uno splendido tramonto con un giro in barca sul Lago Pichola

Giorno 8 fino al giorno 13 Volo da Udaipur a Goa via Mumbai Relax a Goa.
Al mattino presto volo da Udaipur a Goa , arrivo a Goa trasferimento in hotel e relax in spiaggia Goa antica colonia portoghese, è la più famosa destinazione per rilassarsi per qualche giorno su una splendida spiaggia. Goa, ex colonia portoghese, divenne famosa negli anni sessanta in quanto scelta come destinazione principale dal turismo hippy. Questa regione sorprende i visitatori in quanto diversa da ogni altra regione indiana, i portoghesi che la colonizzarono lasciarono in eredità la religione cattolica e costumi più simili all'occidente rispetto al resto dell'India. Può essere interessante una visita attraverso questa regione che offre un paesaggio tropicale davvero bello, bellissime case portoghesi e mercatini davvero interessanti

Giorno 13 volo da Goa a Mumbai
Inizio visita di Mumbai. Immergetevi nel cuore di questa metropoli, capitale indiana dell'Industria cinematografica. L'affascinante Mumbai è consideratala Holliwood Indiana: Bolliwood, la sua industria cinematografica, vanta la più grande produzione annuale di film. Mumbai è una città moderna e sempre in movimento. Visitate la parte di Colaba, a sud di Mumbai dove si concentrano la maggior parte di ristoranti e Boutique. Il simbolo più importante di questa località è il Gateway of India, un arco di trionfo indiano che celebra l'imperialismo Britannico. Altro simbolo della città è il Taj Mahal, un maestoso hotel che si affaccia sul porto e che venne costruito dall'industrialeTata dopo che gli venne rifiutato l'ingresso in un hotel europeo a causa delle sue origini indiane. Godetevi un aperitivo in una terrazza dei suoi bar e godetevi una splendida vista sul porto.

Giorno 14 Visita di Mumbai
Visitate L'Isola di Elephanta, patrimonio dell'UNESCO. L'isola prende il nome dalle sculture a forma di elefante che furono ritrovate qui. Le sue famose grotte contengono incisioni su pietra risalenti al periodo tra il 5° e l'8° secolo, dedicate alle divinità indù. L'attrazione principale è costituita dall'imponente incisione di Shiva, alta sei metri. Visitate la stazione ferroviaria di Victoria terminus, l'Università di Mumbai, fate una passeggiata presso la famosa Marine drive fino ad arrivare a Chowpatty Beach , una spiaggia dove al tramonto potrete vedere come le famiglie locali si ritrovao per uno spuntino e per rilassarsi.

Giorno 15 Lascia Mumbai
trasferimento all'aereoporto internazionale per il volo di ritorno in Italia

Riepilogo

Rimarrete sicuramente incantati da questo primo incontro con l'India. Immergetevi in un paese completamente diverso da ogni altro, consocerete una cultura antichissima, scoprirete luoghi  in cui il tempo sembra esersi fermato, rimarrete meravigliati dai contrasti, dai colori, dai profumi, dai bellissimi paesaggi, da sontuosi palazzi, dall'eleganza e dall'ospitalità delle persone. Al termine della vacanza potrete rilassarvi su una splendida spiaggia ed infine conoscere l'affascinante città di Mumbai.

Il meglio di questo viaggio

  • Scoprite il trambusto ed il caos della parte antica di Delhi
  • Lasciatevi sedurre  dalla magia del Taj Mahal all'alba o al tramonto
  • Visitate il Forte Amber a Jaipur
  • Godetevi un giro in Rischiò nei mercati di Jaipur
  • Gita in barca nel lago Pichola
  • Relax a Goa
  • Visita delle Grotte di Elephanta a Mumbai
CITTA LUXURY DELUXE ECONOMY NOTTI
Delhi The Oberoi The Claridges Amaraya Haveli 02 Notti
Agra Oberoi Amarvilas Trident Clark Shiraz 01 Notti
Jaipur Oberoi Rajvilas Samode Haveli Shahpura House 02 Notti
Udaipur Oberoi Udaivilas Fatehgarh  Amet Ki Haveli 02 Notti
Goa Park Hyatt  Alila Diwa Goa Casa De Goa 05 Notti
Mumbai The Taj Mahal  Trident Nariman Point Hotel Sahil 02 Notti

 

Prezzo Per Persona in Camera Doppia Prezzo in 
Camera Doppia Opzione Hotel Economy 1524 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Deluxe  2264 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Luxury 2642 a Persona

Prezzo  e cosa è incluso

Pernottamento per 14 notti con trattamento di prima colazione; voli interni in India in classe economica; tutti i trasferimenti da/per aeroporti e hotel; auto privata con aria condizionata e autista per tutta la durata del viaggio; guide locali in lingua italiana a Delhi, Agra, Jaipur, Udaipur,Mumbai, tutti i biglietti di entrata ad attrazioni e monumenti, in presenza della guida; assistenza 24 ore su 24.

Nota:

*ll prezzo sopra indicato è un prezzo approssimativo per persona in camera doppia in alta stagione (ottobre-marzo). I prezzi possono essere superiori durante il periodo Natale - Capodanno e inferiore in bassa stagione (aprile-settembre). L'assicurazione di viaggio non è inclusa nel costo.

 

Mappa itinerario:

Completate la scheda

Contattaci :INDIA +91-8744021141

se desidera parlare con un operatore in italiano chiamare il: +34-692 82 3473

Skype ID: serena.rabezzana

Chiedi di essere contattato:   informazioni personali

Per Visulaizzare Le Proposte Viaggio Cliccare Qui