>> >> >> India Centrale Tour

India Centrale Tour

09 Notti/10 Giorni: Prezzo a partire da 1865 € a Persona

Rotta: Delhi - Gwalior - Orcha - Bhopal – Maheshwar - Delhi

Gwalior Fort Giorno 1: Arrivo a Delhi
Un nostro rappresentante vi attenderà all'aereoporto di Delhi e vi accompagnerà in hotel per effettuare il check-in. Pernottamento in hotel

Bangla sahib Gurudwara Giorno 2 visita di Delhi
Oggi visterete la vecchia e la nuova Delhi.Nella parte vecchia di Delhi visiterete Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, godetevi un giro in rickshaw a Chandni Chowk, uno tra più antichi mercati dell’India. Visiterete il Forte rosso, poi proseguirete verso la nuova Delhi. Visiterete il memoriale di Ghandi presso il Raj Ghat, il Laminarayan temple, Humayun’s Tomb, una tomba costruita nel 1570 che riveste particolare importanza in quanto fu la prima tomba giardino del sub continente indiano. Visiterete il Qutab Minar e potrete vedere dall’esterno gli edifici del parlamento, la casa del Presidente Indiano e l’India Gate

Giorno 3 treno da Delhi a Gwalior 3.5 ore
Godetevi un tragitto in treno dove potrete conoscere l'India più autentica entrado in contatto con persone locali. A Gwalior si può vedere la fortezza che domina la città e i templi di Sas-Bahu risalenti all’XI secolo e da cui si vede tutta la città, e poi poco distanti i templi di Teli-Ka-Mandir. Entrambi i complessi architettonici sono esempi preziosi della raffinatezza scultorea dello stato del Madhya Pradesh. Pernottamento a Gwalior

Giorno 4 in auto da Gwalior a Orccha circa 3 ore
Orchha è un piccolo gioiello di architettura medievale che si affaccia sul fiume Betwa, un affluente del fiume Yamuna. Il palazzo di Jehangir risale al XVII secolo ed è ottimamente conservato.

Giorno 5 In auto da Orcha a Jhansi mezz’ora, in treno da Jhansi a Bhopal circa 3 ore e mezza
Arrivo a Bhopal nel primo pomeriggio. Bhopal fu un importante centro culturale durante il regno degli imperi Moghul. L’architettura e l’arte sono state influnzate notevolmente dalla cultura araba ed ancora oggi conserva e rovine di un antico splendore. Purtroppo divenne tristemente famosa per un terribile incidente industriale, un incedio di una fabbrica di fitofarmaci statunitense che provo la morte e l’intossicazione di numerose persone. Visita l’antica Jama Masjid, una delle più grandi mosche asiatiche e un esempio della splendida architettura araba, proseguite per il Sadar Manzil ed il Laxminarayan Temple.

Giorno 6 visita di Sanchi, di Bhimbetka
Sanchi è un importante centro archeologico Buddista dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La “grande Stupa” è uno dei più antichi monumenti buddisti che si trovano in India. Immergetevi nella tranquillità di questo luogo. Proseguite por per Bhimbetka: queste antiche rocce scolpite sono un’altro importante sito archeologico dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Queste grotte riportano incisioni antichissime risalenti alle prime forme di vita in questa zona.

Giorno 7 In auto da Bhopala a Maheshwar circa 6 ore
Maheshwar è un luogo unico in India. Alloggerete nell’Ahylia fort un’antico fortezza del XVI secolo ristrutturata dal Maraja e convertita in un boutique hotel: soggiornare in questo hotel sarà un’esperienza unica, vi sembrerà di tornare indietro nel tempo. Maheswar è un luogo meno turistico, vi incanterà per la sua autentcità. La città conobbe il suo massimo spendore sotto il regno della Regina Ahilyabai che fece costruire molti degli imponenti monumenti e fortezze che oggi si possono visitare. Passeggiate sulle rive del fiume sacro Narvada e visitate i vari templi che furono costruiti. Maheswar è famosa per la produzione di Sari in seta, probabilmente tra i migliori dell’India, osservate come vengono prodotti questi abiti nei vari laboratori. La città fu menzionata nei poemi epici di Ramayana e Mahabarata e la bellezza del luogo e dei ghats (scalinate) che si elevano dalle sponde del fiume hanno ispirato anche diversi film.

Giorno 8 escursione a Mandu
Mandu si trova a circa un’ora da Maheswar. Si tratta di un sito straordinaria bellezza: una lussureggiante vegetazione fa da cornice alle vestigia di un’antica capitale mussulmana i cui principi, valorosi guerrieri, amavano la poesia e l’arte. Tra i molti capolavori architettonici potrete visitare il mausoleo marmoreo di Hoshang Shah, il padiglione di Rupamati. Passeggiando tra queste rovine ripercorrete la storia dell’amore tra il principe-poeta Baz Bahadur e la bella Rupmati, la fanciulla dalla voce d’argento, che abitarono qui nel 1500. Baz Bahadur fu l’ultimo re di Mandu, che cadde all’arrivo del sovrano moghul Akbar.

Giorno 9 Escursione a Omkareshwar
Omkareshwar è una delle località più sacre dell’India e meta di pellegrinaggi. Situata tra i fiumi Narmada e Kaveri potrete vedere come a tutte le ore vi sono persone che fanno persone che fanno abluzioni, offerte, puja, preghiere presso il tempio dedicato a Shiva. Godetevi questa atmosfera particolare fatta di spiritualità, bancarelle e colori.

Giorno 10 in auto da Maheswar a Indore circa 2.5 ore Volo da Inore a Delhi
Ultime ore a disposizione e trasferimento all’aereoporto internazionale per il volo di ritorno

Riepilogo

Un itinerario in India per coloro che desiderano un percorso  meno turistico, per coloro che desiderano conoscere la calorosa ospitalità indiana, oservare tradizioni ed usanze millenarie ed imparare da una cultura ancora molto diversa da quella europea, un viaggio per coloro che desiderano scoprire l’India più autentica. Sarà sicuramente un viaggio indimenticabile.

.Il meglio di questo viaggio:

  • Scoprite il trambusto ed il caos della parte antica di Delhi
  • Lasciatevi sedurre dai templi di Khajurao
  • Immergetevi nella bellezza del paesaggio dell’India centrale
  • I due siti patrimonio dell’Unesco di Sanchi e Bhimbetka
  • Pernottamento presso l’Ahylia fort
  • Mandu ed i suoi gioielli architettonici
  • Contatto con le persone locali

 

CITTA DELUXE NOTTI
Delhi The Claridges 02 Notti
Gwalior Taj Usha Kiran Palace 01 Notti
Orcha Amar Mahal 01 Notti
Bhopal Jenhanuma Palace 02 Notti
Maheshwar Ahilya Fort 03 Notti

 

Prezzo Per Persona in Camera Doppia Prezzo in 
Camera Doppia Opzione Hotel Deluxe 1865 a Persona

Prezzo  e cosa è incluso

Pernottamento per 09 notti con trattamento di prima colazione; voli interni in India in classe economica; tutti i trasferimenti da/per aeroporti e hotel; tutti i viaggi in treno (Delhi-Gwalior n Jhanis-Bhopal) nella classe più alta disponibile; auto privata con aria condizionata e autista per tutta la durata del viaggio; guide locali in lingua italiana a Delhi, Gwalior, Orcha, Bhopal, Maheswar, tutti i biglietti di entrata ad attrazioni e monumenti, in presenza della guida; assistenza 24 ore su 24.

Nota:

*ll prezzo sopra indicato è un prezzo approssimativo per persona in camera doppia in alta stagione (ottobre-marzo). I prezzi possono essere superiori durante il periodo Natale - Capodanno e inferiore in bassa stagione (aprile-settembre). L'assicurazione di viaggio non è inclusa nel costo.

 

Mappa itinerario:

Completate la scheda

Contattaci :INDIA +91-8744021141

se desidera parlare con un operatore in italiano chiamare il: +34-692 82 3473

Skype ID: serena.rabezzana

Chiedi di essere contattato:   informazioni personali

Per Visulaizzare Le Proposte Viaggio Cliccare Qui