>> >> >> Alla ricerca della tigre

Alla ricerca della tigre

12 Notti / 13 Giorni: Prezzo inizia da 1695 € a Persona

Rotta: Delhi - Agra - Khajuraho - Bandhavgarh - Kanha - Pench - Mumbai

Tiger at Ranthambore Giorno 1: Arrivo a Delhi
Un nostro rappresentante vi attenderà all'aereoporto di Delhi e vi accompagnerà in hotel per effettuare il check-in. Pernottamento in hotel.

Bangla sahib Gurudwara Giorno 2 visita di Delhi
Oggi visterete la vecchia e la nuova Delhi. Nella parte vecchia di Delhi visiterete Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, godetevi un giro in rickshaw a Chandni Chowk, uno tra più antichi mercati dell’India. Visiterete il Forte rosso, poi proseguirete verso la nuova Delhi. Visiterete il memoriale di Ghandi presso il Raj Ghat, il Laminarayan temple, Humayun’s Tomb, una tomba costruita nel 1570 che riveste particolare importanza in quanto fu la prima tomba giardino del sub continente indiano. Visiterete il Qutab Minar e potrete vedere dall’esterno gli edifici del parlamento, la casa del Presidente Indiano e l’India Gate

Giorno 3 In auto da Delhi ad Agra (circa 4 ore)
Visitate il Taj Mahal, un incantevole mausoleo di marmo bianco fatto costruire nel XVII secolo dall’imperatore Shah Mahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal che morì di parto nel 1631. Godetevi la magia di questo luogo all’alba o al tramonto. Visitate il Forte di Agra , simbolo della grandezza e dello splendore delle dinastie Mughal.

Giorno 4 treno da Agra a Jhansi (circa 4 ore) In auto da Jhansi a Khajurao circa 4 ore
Fermatevi a visitare il piccolo villaggio di Orccha . Orchha è un piccolo gioiello di architettura medievale che si affaccia sul fiume Betwa, un affluente del fiume Yamuna. Il palazzo di Jehangir risale al XVII secolo ed è ottimamente conservato. Dopo pranzo potrete partire per Khajurao e alla sera assistere allo spettacolo suoni e luci che si tiene presso il complesso dei templi.

Giorno 5 visita di Khajurao
In mattinata visita dei templi di Khajurao. I templi di Khajuraho vennero edificati nell'arco di un centinaio d'anni, fra il 950 ed il 1050 circa e divennero famosi per le numerose sculture che rappresentano figure erotiche. La leggenda narra che sia stata fondata da Chardravarman, il figlio del dio della luna Chandra, che discese su una bella donna che stava facendo un bagno.Oggi questi splendidi templi fanno parte del patrimonio dell'Unesco e la loro origine continua ad essere un enigma che appassiona gli studiosi.

Giorno 6 in auto da Khajurao a Bandhavgarh circa 6 ore
Il parco nazionale di Bandhavgarh fu istituito nel 1968. Vanta una notevole biodiversità e la concentrazione di tigri è una delle più elevate dell'India. Sono inoltre presenti leopardi, cervi, gaur (bisonte indiano), lupi, iene e caracal, 250 specie di uccelli e 70 di farfalle.

Giorni 7 e 8
Accompagnati da guide turistiche esperte potrete godervi emozionanti Jeep safari all'interno di questo parco e con un pò di fortuna potrete avvistare la tigre che è indubbiamente l'animale più affascinante ed enigmatico di questo parco

Giorno 9 in auto da Bandhavgarh a Kanha circa 6 ore
In mattinata dopo un safari a bordo di una jeep partirete per Kanha. Durante il tragitto potrete fermarvi a visitare il parco dei vossili famoso per fossili che risalgono a 6,5 milioni di anni fa. Alcuni di questi fossili appartengono ad alberi che comunemente si trovano sulle rive del mare e che testimoniano importanti attività vulcaniche avvenute in passata.

Giorno 10 safari nel parco di Kanha
Accompagnati da guide turistiche esperte potrete godervi emozionanti Jeep safari all'interno di questo parco e con un pò di fortuna potrete avvistare la tigre che è indubbiamente l'animale più affascinante ed enigmatico di questo parco.La foresta del Parco Nazionale di Kahna ha ispirato Kipling nella scrittura del famoso "Il libro della giungla": seguite le sue orme ed avventuratevi nella riserva, potrete così osservare un'incredibile varietà di uccelli e di animali selvaggi.

Giorno 11 In auto da Kanha a Pench 4 ore
Immerso tra le colline Satpura, ha preso il nome dal fiume Pench che scorre da nord a sud attraverso il parco dividendolo a metà. Pench vanta il massimo numero di avvistamenti di tigre in aprile e spesso vengono avvistati anche altri animali come leopardi, gatti selvatici e la civetta indiana

Giorno 12 safari nel parco di Pench
Accompagnati da guide turistiche esperte potrete godervi emozionanti Jeep safari all'interno di questo parco e con un pò di fortuna potrete avvistare la tigre che è indubbiamente l'animale più affascinante ed enigmatico di questo parco.

Giorno 13 In auto da pench a Nagpur circa 4 ore. Volo da Nagpur a Mumbai
Ultime ore a disposizione per visitare questa moderna e cosmopolita città, trasferimento all'aereoporto internazionale per il volo di rotorno

Riepilogo

Un'emozionante viaggio in India. Nella prima parte conoscerete il patrimonio culturale, le tradizioni e la storia visitando Delhi, Agra e Khajurao.  Nella seconda parte potrete apprezzare il lato selvaggio di questo Paese visitando i migliori parchi nazionali dell'India, rimarrete incantanti dalla diversità e dalla ricchezza della flora e della fauna. Avvistare una tigre nel suo habitat naturale sarà un'esperienza indimenticabile!

Il meglio di questo viaggio

  • Scoprite il trambusto ed il caos della parte antica di Delhi
  • Lasciatevi sedurre  dalla magia del Taj Mahal all'alba o al tramonto
  • Avventuratevi nei parchi nazionali attraverso Jeep safari
  • Avvistate la tigre indiana nel suo habitat naturale
CITTA LUXURY DELUXE ECONOMY NOTTI
Delhi The Oberoi The Claridges Amaraya Haveli  02 Notti
Agra Oberoi Amarvilas Trident Clarks Shiraz 01 Notti
Khajuraho The Lalit Temple View Taj Gateway Radisson Jass 01 Notti
Bandhavgarh Samode Safari Lodge Bandhav Vilas Tiger Den Resort 03 Notti
Kanha Banjar Tola Chitva Jungle Lodge Infinity Kanha Wilderness 02 Notti
Pench Baghvan Pench Jungle Camp Pench Jungle Camp 02 Notti

 

Prezzo Per Persona in Camera Doppia Prezzo in 
Camera Doppia Opzione Hotel Economy  1514 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Deluxe  1911 a Persona
Camera Doppia Opzione Hotel Luxury 4919 a Persona

Prezzo  e cosa è incluso

Pernottamento per 10 notti con trattamento di prima colazione; voli interni in India in classe economica; tutti i trasferimenti da/per aeroporti e hotel; tutti i viaggi in treno (Agra-Jhansi) nella classe più alta disponibile; auto privata con aria condizionata e autista per tutta la durata del viaggio; guide locali in lingua italiana a Delhi, Agra, Orcha, Khajuraho n Engilsh Jungle Natrulist in Bandhavgarh, Kanha n Pench National Park , tutti i biglietti di entrata ad attrazioni e monumenti, in presenza della guida; assistenza 24 ore su 24.

Nota:

*ll prezzo sopra indicato è un prezzo approssimativo per persona in camera doppia in alta stagione (ottobre-marzo). I prezzi possono essere superiori durante il periodo Natale - Capodanno e inferiore in bassa stagione (aprile-settembre). L'assicurazione di viaggio non è inclusa nel costo.

 

Mappa itinerario:

Completate la scheda

Contattaci :INDIA +91-8744021141

se desidera parlare con un operatore in italiano chiamare il: +34-692 82 3473

Skype ID: serena.rabezzana

Chiedi di essere contattato:   informazioni personali

Per Visulaizzare Le Proposte Viaggio Cliccare Qui