>> Destinazione in India

Destinazione in India

L’India è un Paese misterioso che da sempre ha sedotto e intrigato  moltissimi viaggiatori: L’India affascina con il suo ricchissimo patrimonio culturale, con le sue credenze, le sue contraddizioni, le sue cerimonie, l’ospitalità e la gentilezza delle sue persone, i suoi bellissimi paesaggi, la sua diversità.....L’India è un mondo molto lontano dal nostro, un Paese da vivere e da scoprire.

L’India è dotata di un vastissimo territorio con regioni tra loro diversissime, potrete scoprire una cultura multiculturale dove convivono storie, religioni, lingue e tradizioni diverse.

Terra di contrasti,  l’India promette ad ogni visitatore un’esperienza unica ed indimenticabile. Lasciatevi trasportare lontano nel tempo da tradizioni che sono rimaste intatte, scoprite come antiche leggende possono convivere perfettamente con un mondo moderno, immergetevi nel bellissimo paesaggio che vi circonda, osservate e scoprite una filosofia diversa, godetevi la calorosa ospitalità delle persone locali che vi faranno sentire come a casa vostra.

Una frase sanscrita riassume perfettamente il concetto di ospitalità indiana: Atithi devo bhava significa “ forse l’ospite che ci rende visita è un essere divino”. Ogni viaggiatore viene considerato un ospite ed ogni ospite di passaggio In India  viene sempre trattato con grande  rispetto  e generosità.

 Nel Nord deserto e montagne fanno da cornice ad uno scenario caratterizzato da maestose fortezze e palazzi  fiabeschi che raccontano storie d’amore e battaglie,  templi antichissimi ricordano l’importanza della religione  e della spiritualità che da sempre ha una grande influenza nella vita quotidiana delle persone, osservate come religioni diverse possono perfettamente convivere.

Rimarrete incantati dalla bellezza dei paesaggi dell’India centrale, dove potrete ammirare la ricca varieta della flora e della fauna di questo Paese, avventuratevi in emozionanti safari e se avete fortuna potrete avvistare l’enigmaticae e rara tigre.

Nel Sud dell’India  osservate come nelle antiche città la vita trascorre attorno a templi millenari e tradizioni ancestrali. Il bellissimo paesaggio tropicale vi permetterà di entrare in contatto con una natura rigogliosa, osservate il lento trascorrere della vita nei piccoli villaggi, scoprite l’antica scienza dell’Ayurveda e lasciatevi rigenerare nel corpo e nello spirito.

Se desiderate una vacanza di relax al mare  godetevi la bellezza delle Isole Andamanne, un luogo paradisiaco dove potrete dedicarvi a fare snorkeling  in acque cristalline o rilassarvi su una bellissima spiaggia bianca.

Se amate la cucina,  provate ed assaporate la ricca varietà culinaria dell’India che varia in ogni regione, l’India è il paese delle spezie e la cucina indiana è ricca di sapori forti che sicuramente non vi lasceranno indifferenti.

Le festività  in India sono particolarmente importanti ed è sicuramente interessante visitare l’India durante una di queste celebrazioni: ogni festival normalmente ha carattere religioso ma viene sempre accompagnato da grandi celebrazioni con danze, musiche e colori.

La magia e la bellezza dell’India vi conquisteranno e lascieranno nella vostra memoria ricordi indelebili.